Dott. Lorenzo Magri, psicologo psicoterapeuta e neuropsicologo a Milano

Il Dott. Lorenzo Magri, psicologo psicoterapeuta e neuropsicologo a Milano, si occupa di problematiche legate alle relazioni interpersonali, all’insonnia, all’ansia, ai disturbi alimentari e alla depressione. Fa parte della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva ed è iscirtto all’Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia (n. iscrizione 03/10184).

Ha svolto e svolge tuttora la sua professione presso numerose strutture a Milano, come l’Ospedale San Raffaele, dove ha prestato la sua consulenza nel settore dei distrubi della personalità, presso il reparto di Psichiatria. Da anni svolge la sua mansione di esperto di Terapia Familiare e della Coppia presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, prestando attenzione ai numerosi casi che spesso necessitano di un supporto farmacologico o di ricovero.

La Terapia di Coppia, in particolare è un intervento psicologico che ha lo scopo di aiutare, appunto, le coppie in difficoltà a superare gli ostacoli che la vita pone sul loro cammino, attraverso l’individuazione del problema o dei problemi e ll’analisi delle personalità in gioco, sempre con l’obiettivo ultimo di creare uno spazio di riflessione utile a trovare tutti gli strumenti utili che possono aiutare a fornire soluzioni ai problemi.

Per il Comune di Milano e per la Provincia di Milano è psicologo referente nella prima iniziativa nazionale per l’informazione consapevole sulla figura dello psicologo negli ambiti territoriali, con numerose iniziative aperte al pubblico, come conferenze e incontri su temi e argomenti specifici, nonché colloqui psicologici gratuiti.

Ha pubblicato diversi articoli su varie riviste scientifiche di settore sia nazionali che internazionali e, in collaborazione con altri professionisti o team di professionisti, porta avanti numerose iniziative volte all’aggiornamento e al costante monitoraggio dei risultati sulle indagini effettuate.

Numerosi sono i servizi proposti dal Dott. Lorenzo Magri, in primis ovviamente la consulenza psicologica, in cui il paziente può presentare al dottore le sue problematiche e ricevere ascolto, consigli e strategie concrete su come affrontare al meglio la situazione e trovare un importante punto di riferimento che lo potrà aiutarlo anche in futuro. Questo tipo di approccio prende l’avvio da un processo di assessment psicodiagnostico completo, attraverso l’espletamento di colloqui cognitivi psicologici e sedute di training autogeno.

Il Dott. Magri, oltrea al suo studio di Milano, ha un sito internet in cui si possono reperire informazioni utili su come affrontare le nostre incertezze, oltre a poter verificare di persona i vari servizi proposti in ambito di prevenzione psicologica e mettersi in contatto con lui e il suo staff, per ricevere consigli, consulenze o anche per prenotare una seduta conoscitiva.

Lorenzo Magri, secondo il mio parere, è uno psicologo a Milano eccellente

Dott. Lorenzo Magri, psicologo psicoterapeuta e neuropsicologo a Milano
Valuta questo post
lucaesperto

Add your Biographical Info and they will appear here.