Fluifort bustine: a cosa serve e prezzo

Fluifort bustine è un prodotto ideato per contrastare tosse e catarro. Con la sua formula a base di carbocisteina e sale di lisina è indicato come fluidificante nelle affezioni dell’apparato respiratorio causa di tosse grassa e tosse secca, disturbi spesso associati al raffreddore. Adatto sia per adulti che per bambini, il prodotto si usa come mucolitico ed è disponibile come  granulato per soluzione orale in bustine, ma anche come sciroppo. Preso una sola volta al giorno, aiuta a normalizzare e fluidificare il catarro.

Come si prendefluifort bustine tosse

Fluifort granulato va preso assumendo 1 bustina al giorno del prodotto sciolto in un bicchiere d’acqua. Questa posologia va bene anche per i pazienti affetti da insufficienza renale ed epatica. Per l’assunzione prima o dopo i pasti, consultare il bugiardino del prodotto.

Avvertenze e controindicazioni

Fluifort non contiene glutine e quindi può esere preso da chi è affetto da celiachia. Non influisce nelle diete ipocaloriche e può essere preso anche da pazienti diabetici. Al momento non sono noti episodi di dipendenza o assuefazione. Sebbene il principio attivo non abbia mai mostrato effetti e suscitato opinioni negative, è meglio che Fluifort non sia somministrato durante la gravidanza in quanto non è stato verificato se la carbocisteina possa passare nel latte materno. Fluifort bustine non va somministrato inoltre in pazienti in età sotto gli 11 anni.

Alternative naturali per la cura della tosse cronica

Può essere considerata tosse cronica una tosse che dura da più di 8 settimane. Ecco alcune alternative per la sua cura senza ricorrere a farmaci:

  • Una dieta ricca di fibre, in particolare quelle della frutta, aiuta a ridurre la tosse cronica e i problemi respiratori. In particolare,  la fibra derivante dalla frutta intera si è dimostrata molto efficace.
  • Uno spray salino può essere utile a sciogliere il muco nel naso o in gola aiutando così a ridurre la tosse
  • Alimenti come broccoli, verza e cavolfiori possono essere utili in quanto potenti antiossidanti che semplificano l’eliminazione del muco.

Da evitare

Si dovrebbero evitare cibi che aumentano il muco come cibi troppo salati o con zucchero, così come i latticini oppure i cibi ricchi di carboidrati.

Un rimedio veloce fatto in casa

Mescolare 240 ml di acqua calda con il succo di mezzo limone. Aggiungere quindi un pò di miele e bere.
 

Fluifort bustine: a cosa serve e prezzo
5 (100%) 2 votes
Nopsychit

Add your Biographical Info and they will appear here.