Garcinia Cambogia: il santo graal del dimagrimento

frutto GarciniaLa Garcinia è una pianta Indonesiana i cui frutti, caratterizzati da una buccia di colore verde, vengono utilizzati nella cucina asiatica per insaporire i piatti tipici, specialmente negli stati dell’Indonesia e dell’India.

In Europa, la Garcinia Cambogia, viene invece utilizzata per la creazione di integratori alimentari che inducono un forte senso di sazietà e aiutano quindi a perdere peso e a dimagrire.

Garcinia e diabete: cosa dicono gli esperti?

Sebbene un maggiore senso di sazietà possa indurre ad assumere meno calorie e aprire la strada verso un dimagrimento, non è detto che un apporto minore di calorie equivalga ad un minore apporto di zucchero.

In presenza di diabete, di qualunque tipo, anche mellito, prima di assumere Garcinia Cambogia, è consigliabile consultare il proprio medico per evitare che il principio attivo di Garcinia Cambogia possa andare in conflitto con uno dei principi attivi per la gluco regolazione come ad esempio la Metfomina cloridrato.

Quali sono le dosi giornaliere consigliate di Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia, contiene acido idrossicitrico e si consiglia pertanto di non assumere mai una dose maggiore ai 1500 mg suddivisi in 3 assunzioni 30/60 minuti prima dei pasti.

Controindicazioni

La Garcinia Cambogia è oramai conosciuta come una pillola che fa dimagrire, ma non è esattamente così. Sebbene non sia assolutamente un farmaco ma un integratore alimentare, Garcinia Cambogia non presenta controindicazioni od effetti collaterali. Certo è che è necessario prestare attenzione e non eccedere nella dose consigliata giornaliera di Garcinia Cambogia che, ricordiamo, è di 1500mg divisi in 3 pasti.

pianta garcinia cambogia

Garcinia Cambogia: le recensioni

Ad oggi moltissime persone in cerca di una soluzione rapida e collaudata per dimagrire hanno acquistato con discreta soddisfazione gli integratori a base di Garcinia Cambogia.

Pertanto è necessario segnalare alcune recensioni positive, a dire la verità, numerosissime, circa i risultati davvero entusiasmanti che molti clienti dichiarano di aver avuto dopo l’assunzione di Garcinia  Cambogia.

Esistono alcune varianti di Garcinia Cambogia che è possibile acquistare: la Garcinia Loss, la Garcinia Optima e la Garcinia Cambogia Veda.

Moltissime persone si stanno chiedendo se la Garcinia Loss funziona veramente e la realtà è che non esistono test di laboratorio che ne attestino un reale funzionamento ma in base a ciò che si dice digitando “Garcinia Optima opinioni”, moltissime persone dichiarano di aver perso anche 20 chili assumendo la Garcinia Cambogia.

A proposito della Garcinia Cambogia Veda, se ti stai chiedendo quali siano le opinioni o gli effetti collaterali, ti invitiamo a tenere presente che le recensioni relative alla generica Garcinia Cambogia possono essere ritenute valide per tutte le altre tipologie di Garcinia.

Alcune considerazioni finali

Dopo aver valutato una panoramica generale sulla Garcinia Cambogia, ormai considerata il santo graal del dimagrimento sul web, è necessario fare alcune considerazioni.

La prima è che esiste una variante chiamata Garcinia Aboca, la seconda è che è necessario sfatare il mito che la Garcinia Cambogia sia una erba dimagrante. Garcinia Cambogia non è un’erba dimagrante.

La terza considerazione riguarda la tiroide ed è necessariamente rivolta a chi soffre di ipotiroidismo e di ipertiroidismo. Consigliamo di non assumere Garcinia Cambogia a tali soggetti prima di aver consultato il proprio medico curante.

Garcinia Cambogia: il santo graal del dimagrimento
5 (100%) 5 votes
Nopsychit

Add your Biographical Info and they will appear here.